top of page

COME E' REALIZZATA BLUESPRING

LA SOLIDITÀ DELLA DOPPIA PARATIA

La struttura è autoportante, solida e compatta, con due paratie collegate a traliccio e un’intercapedine per una tenuta strutturale e durata eccezionali. Una parete sostiene la spinta della terra e l’altra la spinta dell’acqua.

12.png

TRACIMAZIONE REGOLABILE

Per garantire nel tempo, anche dopo assestamenti del terreno, una perfetta planarità dello sfioro.

SPAZIO OTTIMIZZATO

La vasca di compenso è integrata nella struttura, elminando così la necessità di realizzarne una in C.A. separata, con notevole risparmio di spazi utilizzati e costi di realizzazione.

14.png

DESIGN

Lo sfioro sotto bordo aggiunge eleganza e facilita la pulizia della piscina. Anche la sporcizia più grossolana riesce a passare sotto al bordo e a raccogliersi nella canalina perimetrale. In uno sfioro tradizionale caratterizzato da feritoia perimetrale o griglia, foglie e sporcizia più voluminosa si accumulano lungo il perimetro della piscina costringendo l’utilizzatore a rimuoverle manualmente.

EFFICIENZA FILTRANTE

Il sistema a sfioro mantiene l’acqua sempre pulita, senza accumulo di sporco lungo la “linea di galleggiamento”, tipica delle piscine a skimmer.

SISTEMA DI SFIORO

Elementi di regolazione in acciaio inox garantiscono una tracimazione omogenea nel tempo. Possibilità di regolare lo sfioro in caso di assestamenti del terreno anche a vasca piena.

MANUTENZIONE

La piscina è completamente ispezionabile lungo tutto il suo perimetro. Per qualsiasi tipo di intervento e/o controllo da parte di un tecnico, basterà rimuovere il bordo e la canalina, per raggiungere facilmente qualsiasi punto della sua struttura.

b1-4.png

ISPEZIONABILITÀ

Lo spazio libero tra le due pareti presente al di sotto del canale di tracimazione è sempre ispezionabile. Questo permette di effettuare qualsiasi tipo di intervento di manutenzione o verifica nel tempo relativa al circuito idraulico o agli accessori.

ISOLAMENTO TERMICO

L’intercapedine d’aria creata tra le due pareti della struttura riduce la dispersione di calore verso il terreno con un aumento generalizzato della temperatura in vasca e un notevole risparmio energetico in caso di riscaldamento dell’acqua.

LA QUALITÀ DEI MATERIALI

BLUESPRING È PROGETTATA E COSTRUITA CON CRITERI DI ALTISSIMA QUALITÀ TECNICA

bbbb.jpg

Designed and made in Italy.

Friendly materials according to the European standards of safety and non-toxicity.

Laghetto quality, leader for 40 years.

ACCIAIO ZMS V-TECH

La struttura portante a due pareti in acciaio è rivestita con l’innovativa tecnologia ZMSV-TECH a zinco/magnesio e vernice epossidica che garantisce una protezione assoluta, senza eguali sul mercato (fonte: Arcelor-Mittal).

​

I rivestimenti impermeabilizzanti Alkorplan di ultima generazione utilizzati sono i migliori esistenti e disponibili in una vasta gamma di colori e finiture.

​

L’impianto di filtrazione, le tubazioni, gli accessori in vasca, il vero cuore della piscina, sono progettati e realizzati per garantire un’efficienza al massimo livello e una manutenzione mai così ridotta.

​

Gli elementi di regolazione dello sfioro e della struttura sono in acciaio inox.

Progetto senza titolo-5.png
bottom of page